Camigliano Experience 2024, per un viaggio nel passato tra cultura, gusto e tradizioni
Il centro storico di Camigliano, in provincia di Caserta, si prepara ad accogliere la terza edizione del Camigliano Experience 2024, nelle serate di sabato 20 e domenica 21 luglio 2024, a partire dalle ore 20.30. L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione comunale con la collaborazione delle Associazioni e delle attività commerciali locali, celebrerà la cultura e le tradizioni della comunità dell’agro caleno laboriosa, bella, genuina e passionale.
Musica, canti e attrazioni per un viaggio nel tempo.
Le vie del centro storico di Camigliano si animeranno con musica, canti e attrazioni, creando un’ambientazione unica che trasporterà i visitatori indietro nel tempo. Saranno esposti cimeli e manufatti artigianali a testimonianza della ricchezza del patrimonio culturale di Camigliano, dando la possibilità ai partecipanti di apprezzare l’abilità e la creatività degli artigiani locali.
Sapori autentici e vino delle terre camiglianesi.
Oltre alle attrazioni culturali, Camigliano Experience 2024 darà la possibilità di vivere un’esperienza gastronomica indimenticabile. I visitatori potranno deliziare il palato con manicaretti e vini rigorosamente delle terre camiglianesi, preparati secondo le ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione. Sarà un’opportunità per assaporare i sapori autentici e genuini, apprezzando la qualità degli ingredienti locali e la maestria delle cuoche e dei cuochi che li trasformano in piatti prelibati.
Il Sindaco di Camigliano, Avvocato Antonio Veltre, ha commentato positivamente l’iniziativa: «Saranno momenti di divertimento per grandi e piccini, ce n’è per tutti e tutti ne rimarremo soddisfatti. Ringrazio le Associazioni e le attività commerciali cittadine per la collaborazione e il contributo che hanno offerto, sicuri che avremo un’affluenza pari o maggiore rispetto agli anni passati».
Info e contatti: comunecamigliano@comune.camigliano.ce.it