660 atleti da 32 Nazioni si preparano per andare in Finlandia
Un totale di 660 atleti provenienti da 32 Nazioni si sfideranno sui campi di flag football del centro olimpico di Pajulahti in Finlandia da oggi 27 al 30 agosto per aggiudicarsi la medaglia del campionato mondiale di flag football IFAF.
Il programma delle partite dell’undicesimo evento biennale, che sarà il più grande e significativo nella storia di questo sport, e i dettagli delle fasi a eliminazione diretta degli ottavi di finale sono disponibili presso l’IFAF Game Center.
Il torneo femminile si apre con uno scontro da leccarsi i baffi tra due pesi massimi. Il Messico, campione dei World Games, affronta l’Italia, la nazione che ha eliminato ai quarti di finale degli ultimi campionati mondiali.
Anche i campioni del mondo in carica USA e le medaglie d’argento Asia-Oceania Australia iniziano la loro ricerca dell’oro nella serie di partite di apertura, affrontando rispettivamente Svezia e Irlanda. Le prime sette squadre del torneo femminile raggiungeranno la Road to Chengdu guadagnandosi la qualificazione ai World Games che si terranno in Cina nel 2025.
La competizione maschile inizierà con sei partite, tra cui la squadra più forte del mondo, gli Stati Uniti, che affronteranno il Brasile.
La Germania, campione d’Europa maschile, inizierà la sua sfida contro la Svezia, mentre la Gran Bretagna, campione d’Europa femminile, affronterà la Repubblica Ceca.