Maddaloni – Concerto Classico napoletano per soli, coro e orchestra il 14 settembre
Con gli ultimi scorci d’estate proseguono le iniziative culturali maddalonesi e dell’Associazione ODV “A. Barchetta”. Il sodalizio maddalonese, noto non solo per il suo trentennale curriculum ma anche per l’istituzione della Biblioteca Culturale “A. Barchetta” che convive con la sezione “Archivistica” e “Museale” dello stesso sodalizio, presenta l’evento di saluto dell’Estate 2024.
Per la parte culturale musicale, la suddetta Associazione realizzerà il Concerto Classico napoletano per soli, coro e orchestra nel cortile della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi” “Don Salvatore d’Angelo” il prossimo sabato 14 settembre dalle ore 20.30 su idea del Direttore Artistico Maestro Antonio Barchetta. L’evento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Maddaloni che lo patrocina e in particolare dal Sindaco Andrea De Filippo e dall’Assessore alla Cultura Caterina Ventrone che si ringraziano come si ringrazia per l’ospitalità e la preziosa collaborazione l’Ente ospitante “Villaggio dei Ragazzi” e in particolare il Commissario Avv. Antonio Caradonna.
La serata sarà con ingresso libero. La voce recitante sarà quella di Luca Ugo Tramontano, che sarà anche protagonista della serata. Infatti, per celebrare i 50 anni di attività di presentazione di Luca Ugo Tramontano, voce storica dell’Associazione e “Ambasciatore della maddalonesità”, verrà conferito un meritato premio alla carriera alla presenza di Autorità civili e religiose e soprattutto di quanti lo hanno coinvolto e accompagnato in questo mezzo secolo di attività artistica.
Grande attesa per l’esibizione di ben otto illustri Solisti oltre l’Orchestra e Coro dell’Associazione proponente. Si segnala la presenza di Solisti e Maestri d’Orchestra di fama internazionale, sempre sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta. In particolare, tra gli artisti si segnalano le soprano Marilena Montuoro, Marilena D’Alessio e Marisa Caccavale; i tenore Angelo e Vincenzo Casertano, nell’orchestra i violini di Armand Priftuli, il cello di Artan Tauzi e al pianoforte Ciro Ferrigno. Uno spettacolo da non perdere.