La Sbecciatrice presenta la “Spasseggiata Fantasiologica”

Domenica 20 ottobre, l’azienda agricola La Sbecciatrice presenta la “Spasseggiata Fantasiologica”, un’innovativa esperienza esplorativa nel piccolo borgo di Villa Santa Croce, frazione di Piana di Monte Verna (CE).
Ideata da Massimo Gerardo Carrese, fantasiologo, patafisico, studioso di fantasiologia e autore de “Il grande libro della fantasia” (Il Saggiatore), questa iniziativa fonde l’esplorazione territoriale con la stimolazione della fantasia come strumento di conoscenza. Carrese, che dal 2001 si dedica allo studio sistematico della fantasia, dell’immaginazione e della creatività, propone un’analisi di come queste facoltà si manifestino nell’arte, nella letteratura, nella scienza, nella filosofia e nella vita quotidiana.
La spasseggiata, aperta a tutte le età, offre un percorso a piedi attraverso le vie del borgo. I partecipanti saranno guidati da Carrese nell’osservazione di oggetti, tracce, panorami e decori urbani con riflessioni e giochi site-specific di natura linguistica, numerica e artistica. Questi esercizi sono stati appositamente progettati da Carrese per rivelare le funzioni della fantasia intessute nell’ambiente e nella cultura locale. La spasseggiata è un’esperienza che ha un forte valore sociale e pedagogico e promuove non solo la creatività individuale, ma anche la consapevolezza del territorio e l’interazione comunitaria. La Sbecciatrice, conosciuta a livello nazionale per i suoi prodotti di qualità, invita i partecipanti a esplorare in modo alternativo sia il borgo sia le proprie capacità creative.
La partecipazione è su prenotazione. Per informazioni e iscrizioni, contattare il numero 339.1216016.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post