Football americano – Italia in Semifinale all’europeo: vittoria al cardiopalma contro la Danimarca

In una serata indimenticabile al Vigorelli di Milano, l’Italia ha conquistato l’accesso alla semifinale del Campionato europeo con una vittoria al cardiopalma contro la Danimarca, battuta 28-27. Dopo aver vinto il sorteggio, i danesi hanno scelto di partire in attacco nel secondo tempo, lasciando l’iniziativa agli Azzurri. L’Italia apre le marcature con un touchdown di Simoni Alinovi e mantiene un leggero vantaggio, ma la Danimarca risponde colpo su colpo, mostrando grande abilità nel gioco aereo.
Nel terzo quarto, la Danimarca si porta in vantaggio, ma l’Italia risponde subito con una corsa spettacolare di Cosimo Casati, che permette agli Azzurri di riconquistare terreno. Nel finale, con solo 43 secondi sul cronometro, Mike Gentili segna il touchdown decisivo che riporta l’Italia in parità. Matteo Felli, con freddezza, trasforma il calcio della vittoria, fissando il risultato sul 28-27. La Danimarca tenta un’ultima offensiva, ma è l’intercetto di Christian Sottura a chiudere il match e regalare all’Italia la terza semifinale consecutiva.
La serata si è conclusa con una premiazione speciale per i giocatori e lo staff campione d’Europa nel 2021, ai quali il CONI ha consegnato la Medaglia d’Argento al Valore Atletico. Una vittoria che suggella l’Italia tra le prime quattro del continente, alimentando il sogno europeo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post