Football americano – Inizia la corsa al titolo Under 12 e sfide chiave in tutte le altre categorie
Il fine settimana porta grandi sfide nel mondo del football giovanile italiano, con l’inizio del campionato Under 12 della FIDAF e partite di rilievo in tutte le altre categorie. Sette squadre – Blitz Cirié, Daemons Cernusco, Dolphins Ancona, Frogs Legnano, Seamen Milano, Warriors Bologna e White Badgers Massa – si contenderanno il titolo Under 12 in tre Bowl di regular season, tutti in campo neutro a Formigine (MO). La prima giornata è in programma domenica dalle ore 11.00, e le quattro migliori classificate accederanno allo Youth Bowl, la finale che incoronerà la squadra campione.
Nella categoria Under 15, occhi puntati sullo scontro al vertice del Girone C tra Warriors Bologna e Guelfi Firenze, entrambe imbattute. Partite cruciali anche a Cirié, con i Blitz contro gli Skorpions Varese, e a Roma, dove i Legionari sfidano i Titans Romagna per ottenere i primi punti stagionali.
Per l’Under 18, il campionato vede in campo dodici squadre, con solo tre ancora imbattute: i Guelfi Firenze (Girone A) affrontano i Lazio Marines, i Duchi Ferrara (Girone B) vanno in trasferta contro i Dolphins Ancona, e i Seamen Milano (Girone C) ricevono i Panthers Parma al Vigorelli domenica alle 17:00.
Nel Girone C, si attende con ansia la sfida tra Rhinos Milano e Giaguari Torino allo Stadio Scirea di Cernusco. Entrambe le squadre, appaiate al secondo posto con una vittoria e una sconfitta, vogliono scalare la classifica.
Infine, per la Coppa Italia, lo scontro clou sarà quello tra gli Skorpions Varese, capolista con due vittorie, e le Aquile Ferrara, motivate dalla recente vittoria contro i Blue Storms Busto Arsizio. Anche i Dolphins Ancona cercano un’altra vittoria in casa contro i Lazio Marines, campioni in carica.
Il weekend di football giovanile si prospetta avvincente e ricco di emozioni, con ogni partita che potrebbe ribaltare la classifica e aprire la strada alle fasi finali.