Le “Tommaseo”, “Scuola Sostenitrice dei Diritti”

Busto Arsizio (Varese) – Presentazione dell’offerta formativa e apertura delle porte alla città, questi i prossimi appuntamenti con i genitori che il prossino anno scolastico potranno iscriversi al primo anno della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo” di Busto Arsizio.
Tre sono i momenti distinti per la presentazione dettagliata dell’offerta formativa ai genitori distinti per ordini di studio e uno l’evento in cui l’antica e prestigiosa scuola bustocca si apre alla città in un ordinario, e straordinario al contempo, giorno di didattica.
Prima di riportare nel dettaglio gli appuntamenti, la Scuola ha il piacere d’informare la Città e la comunità scolastica che è stata recentemente insignita del prestigioso riconoscimento di “Scuola Sostenitrice dei Diritti”, conferito dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. L’attenzione e l’impegno verso la formazione dei bambini e dei ragazzi e l’impegno per la formazione di cittadini del futuro responsabili e consapevoli del loro agire e dei loro diritti sono alla base della Vision e della Mission scolastica che hanno consentito questo traguardo.
Si inizia con gli appuntamenti del 19 e 20 novembre 2024 in cui saranno presenti a scuola i genitori rispettivamente interessati a iscrivere i loro figli al primo della scuola secondaria di primo grado “Fabrizio Prandina” e alla scuola primaria “Nicolò Tommaseo”, mentre il 9 gennaio 2025 sarà la volta dei genitori interessati a iscrivere i bambini alla scuola dell’infanzia “Bandera”.
Mentre, sabato 30 novembre l’intera comunità scolastica, eccezionalmente presente a svolgere una normale giornata di attività didattica i futuri iscritti e i loro genitori vivranno un’immersione negli atelier e focus info tecnologici, linguistici, motori e dell’Educazioni con sfondo green entrando nelle storiche Scuole Tommaseo in occasione dell’Open Day 2024.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post