Santa Maria a Vico – “Dietro le quinte del conflitto russo-ucraino” se ne parla in Basilica

Nuovo appuntamento della rassegna d’arte e libri Antonio del Monaco by Ultimo Ballo in Maschera, ideata e diretta dal Maestro Michele Letizia, questa volta in Campania dopo la tappa itinerante del 9 novembre in Lombardia.
Il nuovo appuntamento è incentrato sulla presentazione del libro di Bartolomeo Valentino “Dietro le quinte del conflitto russo-ucraino. Putin-Zelensky: due personalità incompatibili”. Tra gli altri patrocini di questo evento, promosso dall’UNAC di Maddaloni, si segnalano quelli dei Comuni di Maddaloni e di Santa Maria a Vico e quello della Diocesi di Acerra.
L’appuntamento è per sabato 23 novembre 2024 dalle ore 17.00 presso i locali della Basilica di Santa Maria Assunta in piazza Aragona n.13 a Santa Maria a Vico.
La serata sarà aperta dai saluti istituzionali delle autorità e a seguire vi sarà la performance musicale a cura dei musicisti Anna Rotaniello ed Enrico Varriano.
Seguirà la presentazione delle opere pittoriche a cura delle maestranze Daniela Colonna e Sabina Russo.
Dunque, sarà la volta del tavolo di presidenza con gli interventi di Andrea Pirozzi (Sindaco di Santa Maria a Vico), Bartolomeo Valentino (autore del libro in presentazione), Domenico Letizia (giornalista e analista geopolitico), Derya Agis (ricercatrice e scrittrice in collegamento video), Luigi Di Nuzzo (Docente di filosofia), Fiore Marro (Direttore BelvedereNews.net che patrocina l’evento), Antonio De Falco (editore BelvedereNews.net), Lucia Sforza (giornalista) e Alfonso Russo (Pres. Ass. cult. LA VOCE DEI GIOVANI che patrocina l’evento). Modera la tavola rotonda l’ideatore della rassegna Michail Benois Letizià (Maestro Michele Letizia).
Seguirà un focus morfopiscologico sui soggetti del libro ovvero Putin e Zelensky.
Chiuderà la serata, prima dei saluti, la performance musicale a cura delle maestranze musicali Anna Rotaniello ed Enrico Varriano. Un ringraziamento particolare a Don Salvatore D’Orto Parroco della predetta chiesa.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post