Il Football italiano riparte: la nuova stagione al via il 15 febbraio

La Italian Football League (IFL) scalda i motori e si prepara a inaugurare una stagione che promette spettacolo e novità. La massima serie del football americano italiano prenderà il via il 15 febbraio, pochi giorni dopo il Super Bowl LIX, con un calendario che prevede 60 partite e il ritorno a un formato a 12 squadre.
Tra le novità spiccano l’esordio dei Pirates Savona e il ritorno di storiche franchigie come le Aquile Ferrara e i Lions Bergamo. La competizione si articolerà in due gironi, A e B, suddivisi per ranking, con partite di andata e ritorno. Panthers Parma e Guelfi Firenze saranno le teste di serie rispettivamente del Girone A e del Girone B.
La copertura mediatica sarà di alto livello: DAZN trasmetterà il “Game of the Week” in diretta, mentre la finalissima, il XLIV Italian Bowl, avrà l’eco internazionale della rete americana BCSN e si disputerà al Glass Bowl di Toledo, Ohio.
Oltre al calcio d’inizio, ci saranno eventi collaterali di prestigio, come il Business Forum di Firenze il 13 febbraio.
Il football italiano si prepara a una stagione che punta in alto, con un mix di tradizione e innovazione destinato a conquistare tifosi vecchi e nuovi.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post