Football americano – Giovanili e Coppa Italia: tutti i risultati del weekend
Il weekend di football italiano regala spettacolo in ogni categoria, tra sorprese, conferme e gare dall’esito incerto fino all’ultimo. Ecco il resoconto delle principali partite giocate.
Under 15: lotta serrata per i playoff.
Nel Campionato Under 15, il Girone A vede i Frogs Legnano e i Giaguari Torino protagonisti di vittorie sofferte rispettivamente contro Blitz Cirié e Skorpions Varese. Entrambe le squadre rimangono appaiate in vetta, con i Frogs avanti solo grazie alla differenza punti. La prossima giornata sarà decisiva, con due derby regionali che determineranno il primato del girone. Nel Girone B, il VH Team rientra in campo con un travolgente 40-0 sui Seamen Milano, proseguendo la propria striscia vincente. Sconfitti invece i Daemons Cernusco dai White Badgers Massa. Nel Girone C, successi schiaccianti per Warriors Bologna e Dolphins Ancona, che superano rispettivamente Guelfi Firenze e Legionari Roma con punteggi da +40.
Under 18: playoff sempre più vicini
Nell’Under 18, i Guelfi Firenze consolidano la loro imbattibilità nel Girone A superando nettamente i White Badgers Massa e si preparano alla sfida contro i Gladiatori Roma per concludere la regular season al comando. Nel Girone B, i Duchi Ferrara centrano la quinta vittoria consecutiva, battendo i Warriors Bologna. Successo anche per i Doves Bologna, che si impongono sui Dolphins Ancona in attesa del big match contro la capolista. In un Girone C al cardiopalma, i Giaguari Torino strappano la vetta ai Seamen Milano vincendo 28-19. I milanesi, ora secondi, si giocano tutto nel derby contro i Rhinos per non farsi sorpassare dai Panthers Parma, in risalita dopo il successo proprio contro i Rhinos.
Coppa Italia: Aquile e Dolphins in evidenza
In Coppa Italia, prestazione dominante delle Aquile Ferrara, che annientano i Rhinos Milano grazie a una prova impeccabile su entrambi i lati del campo. Più equilibrata la sfida tra Dolphins Ancona e Skorpions Varese: i dorici prevalgono 34-29 al termine di una gara emozionante, consolidando il secondo posto insieme alle Aquile.
Un weekend che lascia i campionati sempre più aperti e carichi di attesa per i prossimi decisivi appuntamenti.
I risultati del weekend:
CAMPIONATO ITALIANO U15
White Badgers Massa vs Daemons Cernusco 42-28
Dolphins Ancona vs Legionari Roma 42-6
Guelfi Firenze vs Warriors Bologna 8-46
Skorpions Varese vs Giaguari Torino 24-34
VH Team vs Seamen Milano 40-0
Frogs Legnano vs Blitz Cirié 28-22
CAMPIONATO ITALIANO U18
Doves Bologna vs Dolphins Ancona 29-6
Warriors Bologna vs Duchi Ferrara 6-32
Panthers Parma vs Rhinos Milano 48-21
Seamen Milano vs Giaguari Torino 19-28
Guelfi Firenze vs White Badgers Massa 54-6
COPPA ITALIA (tackle)
Rhinos Milano vs Aquile Ferrara 0-42
Dolphins Ancona vs Skorpions Varese 34-29
Ph. Credits: Alice Mischiatti.