Quarto ed ultimo appuntamento della Rassegna “Come d’Incanto e per Amore”

Cala il sipario sui Concerti Autunnali degli ‘Amici della Musica’ di Pignataro Maggiore (Caserta).
La quarantasettesima Stagione Artistica “Come d’Incanto e per Amore” termina domenica 1 dicembre con il Recital lirico “…il suo nome è Amor!”: le eroine pucciniane’, ricordando il centenario della morte di Giacomo Puccini, celebre compositore nonché lettore e interprete del mondo femminile.
Un parterre di preziose voci, dunque, ad interpretare le più famose arie dei melodrammi pucciniani: il soprano Anna Corvino, il soprano falcon Antonella Carpenito, il mezzosoprano Domenica Pennacchio con la partecipazione dei soprani Miriam Russo e Teresa Montaquila e del tenore Roberto Pettrone, con la collaborazione pianistica di Rossella Vendemia. Alla voce narrante e recitante di Angela Dragone è affidato il compito di intessere il fil rouge di una serata densa di pathos. Un giusto e doveroso omaggio al mito di Puccini, genio assoluto della storia del teatro d’opera lirica.
Appuntamento a domenica 1° dicembre, alle ore 19.00, nella Sala Concerti all’interno del Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore (CE), con ingresso libero e gratuito.
