Non siamo un popolo inferiore! Siamo sudditi

Ecco la realtà dell’Italia.
L’ISTAT riporta: PIL basso, povertà in crescita, scenari a tinte fosche.
L’OCSE ci riferisce un taglio delle stime di crescita e l’economia stagnante.
Il CENSIS ci riporta una diffusione in costante aumento dell’ignoranza, del senso di impotenza e ci parla di sanità pubblica allo sfascio.
Però abbiamo i post social della Premier che parlano di una realtà parallela: occupazione record, crescita stellare, primi al mondo in qualsiasi settore.
Qualcosa ovviamente non torna.
Perché l’altra realtà, quella lineare, ci informa che Meloni ha cancellato il fondo per l’affitto, che valeva 330 milioni di euro.
E invece ha utilizzato 800 milioni per finanziare un centro vacanze in Albania per Poliziotti fortunati.
Che il suo compare Salvini ha bruciato miliardi di euro per un progetto edile inutile ponte sullo Stretto di Messina) quando le infrastrutture in questo Paese necessitano urgentemente di manutenzione.
I 500 euro al mese di elemosina di Reddito di Cittadinanza per aiutare migliaia di nostri connazionali che non avevano da mangiare erano peggio di queste scellerate manovre o peggio di gente che non paga 100 miliardi di euro l’anno di tasse.
Povera Italia!!! I padroni d’Italia, da un lato ci mettono santini e preghiere e dall’altro ci indebitano e svendono sempre di più.
La Spagna di Sanchez crescerà di oltre il 3%, con politiche opposte a quelle di Meloni e soci. Politiche fondate sull’equità fiscale, la transizione ecologica, la tutela dei salari (e quindi dei consumi), una seria politica industriale.
I francesi hanno 800 milioni da spendere? Li usano per restaurare Notre Dame.
Gli italiani hanno 800 milioni da spendere?
Si affidano a Meloni e Salvini che ne aggiungono 200 e ci aprono un canile in Albania.
Poi uno si chiede perché siamo un popolo inferiore. Perché siamo sudditi.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post