Football americano – Aquile di misura, Dolphins travolgenti: i verdetti dell’ultima giornata di Coppa Italia

Domenica 7 dicembre 2024 si è conclusa la stagione regolare della Coppa Italia di football americano con due match dal sapore diametralmente opposto.
A Ferrara, una battaglia sotto la pioggia.
Al Mike Wyatt Field di Ferrara, le Aquile hanno superato i Lazio Marines in un duello segnato da condizioni meteo proibitive. Sotto una pioggia incessante e con forti raffiche di vento, la partita è stata dominata dalle difese. I Marines hanno rotto il ghiaccio con una corsa vincente di Cacciola, ma senza trasformazione. La risposta delle Aquile non si è fatta attendere: Bindini ha riportato il punteggio in parità (6-6). Decisivo nell’ultimo quarto il touchdown di Maggiore, che ha regalato ai padroni di casa un sofferto 12-6 finale, guadagnandosi il secondo posto nel ranking e il diritto alla semifinale casalinga.
A Varese, i Dolphins dominano i Blue Storms
Ben altro copione al Jungle Field Nicolò De Peverelli, dove i Dolphins Ancona hanno travolto i Blue Storms Busto Arsizio con un impietoso 60-0. I marchigiani hanno messo in scena una prestazione perfetta, andando a segno con regolarità: 16 punti nel primo quarto, 21 nel secondo, 15 nel terzo e 8 nell’ultimo. Nulla da fare per i Blue Storms, che chiudono la competizione senza acuti. I Dolphins, invece, accedono ai playoff con la consapevolezza di essere una delle formazioni più temibili del torneo.
Risultati
• Aquile Ferrara 12 – 6 Lazio Marines
• Blue Storms Busto Arsizio 0 – 60 Dolphins Ancona
La Coppa Italia si prepara ora alla fase decisiva, con le semifinali pronte a regalare nuove emozioni.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post