Convegno della Farmacia Solidale Diocesana di Napoli su “Scienza ed Etica della cura: In missione per una sanità accogliente”
Oggi, sabato 14 dicembre 2024, la Farmacia Solidale Diocesana di Napoli “Gocce di Carità” in collaborazione con l’Arcidiocesi di Napoli e l’Ufficio Pastorale della Salute celebra il convegno su “Scienza ed Etica: In missione per una sanità accogliente” che ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Napoli, dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, dell’Azienda Sanitaria n. 1 della Regione Campania, della Società di Farmacia Ospedaliera e dei servizi farmaceutici delle aziende sanitarie, del Forum Sociosanitario, della Banca di Credito Cooperativo di Napoli, di Guacci distribuzione farmaceutica dal 1946 e da Euronics Gruppo Tufano.
Il convegno si terrà nei locali del Museo Diocesano, Largo Donnaregina, e costituirà l’occasione utile e propizia per socializzare il meritorio e solidale lavoro svolto sul territorio dal 2015 e per illustrare i nobili e pregevoli progetti ideati ed elaborati per il futuro.
I lavori inizieranno con il saluto delle autorità intervenute e saranno impreziositi dagli interventi della Dottoressa Bianca Iengo OV – Dirigente Farmacista ASL e Direttrice Farmacia Solidale Diocesana Gocce di Carità; Professore Gennaro Rispoli – Chirurgo e Direttore del Museo Arti Sanitarie e di Storia della Medicina; Mons. Gaetano Castello – Vescovo ausiliare vicario dell’Arcidiocesi di Napoli; Don Marco Beraldelli – componente della Pontificia Commissione Attività Settore Sanitario delle Persone Giuridiche Pubbliche della Chiesa; Dottore Amedeo Manzo – Presidente della Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo della Campania e della Calabria; Professoressa Agnese Miro – Docente di Legislazione Farmaceutica del Dipartimento Farmacia dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli. Gli interventi saranno moderati dal giornalista Antonio Salamandra.
È prevista anche la partecipazione dei Cardinali Crescenzio Sepe e Domenico Battaglia.