Casagiove – Distrussero una delle statue del presepe allestito dal Parroco lungo via Iovara per il Santo Natale. Quattro giovani denunciati dai Carabinieri
Sono passati pochi giorni da quando Don Stefano Giaquinto, Parroco della parrocchia di San Michele Arcangelo a Casagiove, a pochi chilometri dalla Città di Caserta, si è recato presso la locale Stazione Carabinieri per denunciare il danneggiamento di uno dei manichini facente parte di una mostra figurativa del presepe allestito dalla sua parrocchia lungo la locale via Iovara.
Nella circostanza Don Stefano ha riferito un dettaglio alquanto raccapricciante che ha immediatamente allertato i militari dell’Arma. Per quanto il danneggiamento in sé possa essere estremamente deplorevole, gli sconsiderati autori avrebbero staccato la testa del manichino ed infilzato uno dei perni di supporto della statua in un occhio, abbandonandola su una panchina nella vicina Piazza degli Eroi.
Gli immediati accertamenti, eseguiti dai Carabinieri della Stazione di Casagiove attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza privata presenti lungo via Iovara e Piazza degli Eroi e l’escussione di alcuni testimoni, hanno consentito di identificare i quattro giovani di età compresa tra i 19 e i 25 anni, che nella notte tra il 1° e il 2 gennaio scorso, per futili motivi, dopo aver rimosso il manichino dalla propria sede lo avrebbero trasportato in Piazza degli Eroi dove lo avrebbero decapitato e compiuto gesti di scherno, abbandonandolo su di una panchina.
I quattro, a seguito della formalizzazione della denuncia querela da parte del Parroco sono stati denunciati in stato di libertà. Dovranno rispondere di danneggiamento, minaccia, molestia o disturbo alle persone.