Acerra – “Credi tu questo?” (Gv 11,26) è il tema dell’incontro di lunedì 27 al Gesù Redentore
L’ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della Diocesi di Acerra, ha promosso un evento in occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani del 2025. L’appuntamento ha per tema “Credi tu questo?” (Gv 11,26). Sarà un momento di preghiera condiviso.
L’appuntamento è per lunedì 27 gennaio 2025 alle ore 18.30 presso la chiesa parrocchiale di Gesù Redentore in via Giovanni Paolo II n.52 ad Acerra (NA).
La settimana di preghiera è dal 18 al 25 gennaio 2025. La Chiesa cattolica partecipa e celebra la Settimana per l’Unità dei Cristiani, ovvero il tempo di riflessione e preghiera in unione con i cristiani di tutte le confessioni. e promuove preghiere e incontri a carattere ecumenico.
Il responsabile dell’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, Prof. Pietro De Lucia, riferisce che all’evento del 27 gennaio 2025 parteciperanno il Vescovo di Acerra, S.E. Mons. Antonio Di Donna, il Pastore Luterano Alberto Rocchini e il Pastore Metodista Valdese Franco Mayer.
Il passo biblico scelto, “Credi tu questo?” (Gv 11,26), richiama la risposta di Marta, la sorella di Lazzaro, che dialogando con Gesù, alla sua domanda risponde che crede fermamente che lui sia «il Cristo, il Figlio di Dio che deve venire nel mondo».
In preparazione all’evento annuale il Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani Commissione Fede e Costituzione del Consiglio Ecumenico delle Chiese ha preparato dei testi per LA SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI e per tutto l’anno 2025.