Football americano – Al via la stagione senior tra novità e ritorni attesi

Con la conclusione dei campionati giovanili, l’attenzione si sposta sul football senior italiano.
Il 15 febbraio inizierà la stagione della Italian Football League (IFL), seguita dalla IFL2 il 22 febbraio e dalla 9FL il 2 marzo.
In IFL2, 12 squadre sono pronte a sfidarsi in tre gironi territoriali. Tra le novità, il ritorno dei Seamen Milano e l’ingresso di Elephants Catania, TFU Pisa e Thunders Trento, vincitori della Nine Football League dello scorso anno. La stagione regolare terminerà il 31 maggio, con playoff dal 15 giugno e il Silver Bowl in programma il 5-6 luglio.
La 9FL partirà invece con 22 squadre, suddivise in cinque gironi territoriali. Il torneo vedrà il gradito ritorno dei Navy Seals Bari e dei Titans Romagna, oltre alla novità dei Kraken Friuli-Venezia Giulia, nati dalla fusione tra Leoni Basiliano e Sentinels Isonzo. La regular season terminerà il 25 maggio, seguita dai playoff e dal Nine Bowl, previsto anch’esso per il 5-6 luglio.
Il football italiano si prepara a una stagione intensa e ricca di emozioni, con appuntamenti decisivi e l’atteso ritorno di alcune storiche squadre. Lo spettacolo sta per cominciare!
