Gerry Scotti co-conduttore del Festival di Sanremo
Alla prima serata del Festival di Sanremo 2025 con Carlo Conti ci saranno sul palco Antonella Clerici e Gerry Scotti, uno dei conduttori più noti su Mediaset. Lo stesso Gerry ha dichiarato all’agenzia di stampa Adnkronos: “Vado al festival per il piacere di andarci, senza cachet. È stata l’unica condizione contrattuale che ho posto a Carlo Conti quando me l’ha chiesto. Diciamo che è uno sfizio che posso permettermi e quindi il mio primo festival voglio farlo così”.
La scelta di Carlo Conti, il conduttore della kermesse e Direttore artistico, ha dato quindi una possibilità al carissimo Gerry Scotti per la prima volta di condurre il festival della canzone italiana e dando un’altra chance alla bellissima Antonella Clerici. Lo stesso Carlo ha spiegato: “Due carissimi amici, ci divertiremo”.
Ma sempre alla stessa Agenzia Adnkronos, Gerry Scotti ha rivelato: “Vi racconto una cosa divertente – ha premesso Scotti -: Carlo Conti mi cercava da giorni ma io non sapevo di averlo bloccato, evidentemente per sbaglio, sul mio telefono”.
E ancora: “Così lui mi cercava e non riusciva a parlarmi. Mi ha dovuto chiamare da un telefono non suo ma io non rispondevo perché non conoscevo quel numero. Così mi ha scritto un messaggio: sono Carlo Conti, mi hai bloccato, ti sto cercando per invitarti a Sanremo. Così l’ho richiamato e tutto è finito per il meglio”.
In questi giorni si è parlato di pax televisiva tra la Rai e la Mediaset … il presentatore mediasetiano ha asserito le seguenti parole: “Ho un tale rapporto con la mia Azienda che non c’è bisogno di ricorrere a formule di questo tipo…”