Napoli – Ritorna Partenoplay
Il 24 e 25 gennaio ritorna uno dei più grandi eventi mediatici del gioco del progetto dell’Assessorato alle Politiche Sociali – Servizio Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza nell’ambito di “Una Città per Giocare” Partenoplay, giunto alla sua sesta edizione.
Partenoplay rappresenta un’importante occasione per valorizzare il ruolo ludico nella crescita e nello sviluppo personale ed è stato concepito sempre come un grande evento in tutte le fasi della vita, contribuendo al divertimento e allo sviluppo delle competenze sociali, cognitive ed emotive.
Il festival del gioco prevede un programma di iniziative di giochi e laboratori per coinvolgere i partecipanti in un’attività libera, attiva, stimolante, condivisa ed inclusiva. Inoltre, il 24 gennaio si svolgerà una giornata formativa dedicata agli educatori e agli addetti ai lavori per approfondire l’importanza del ‘play’ come strumento nei contesti formativi ed educativi, offrendo ai partecipanti un’opportunità di confronto e crescita professionale.
Quest’anno il festival si svolgerà in una nuova meravigliosa location, la storica Chiesa di San Vitale a Fuorigrotta, per coinvolgere i territori e svolgere attività significative in un quartiere generalmente molto frequentato da bambini e famiglie. Tutte le attività culturali e di socializzazione sono interamente gratuite ed aperte al pubblico con prenotazione tramite i form dedicati sul sito della pagina www.unacittapergiocare.it