Il poeta Mirko Marasco di nuovo sul podio

Mirko Marasco (alias Filippo D’Aiello), poeta originario di Maddaloni (CE), ha raggiunto due prestigiose vittorie che segnano un importante traguardo per la sua carriera letteraria, insieme a numerosi Premi Speciali e podi ottenuti in altre regioni d’Italia. Al “Premio Internazionale Sorrentum” di Sorrento e al “Premio Gli Indimenticabili” di Baiano (AV), le sue opere si sono aggiudicate i primi posti, ricevendo illustri motivazioni dalle giurie.
I componimenti premiati hanno affrontato il delicato tema dell’immigrazione, descrivendo con lirismo e profondità le difficoltà e i sacrifici delle vite umane in cerca di un futuro migliore. Le sue poesie, intrise di sensibilità ed empatia, hanno toccato corde universali, trasmettendo al lettore emozioni potenti e stimolando riflessioni profonde.
Con queste vittorie, Marasco conclude il 2024 con un successo straordinario e inaugura il 2025 con grande soddisfazione letteraria. Il poeta ha espresso la sua gioia con queste parole: “Ricevere questi riconoscimenti è una gratificazione immensa. Ho scritto queste poesie con il cuore, cercando di dare voce a chi spesso non ne ha. Vedere il mio lavoro apprezzato in modo così significativo mi riempie di orgoglio e mi sprona a continuare a scrivere con impegno e passione”.
Oltre al successo letterario, Mirko Marasco si è distinto anche per il suo impegno nel sociale. Recentemente ha ottenuto il titolo di Mister Official Campania, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla campagna “Mission Curvy Italy”, promossa dalla Regione Calabria a Cosenza. L’iniziativa affronta il tema dei disturbi alimentari e sottolinea l’importanza del benessere psicofisico.
Essendo già Cavaliere dell’Ordine Sovrano Templare, Marasco prosegue con dedizione il suo impegno sociale, utilizzando ogni opportunità per diffondere valori di solidarietà e consapevolezza. Questi successi confermano il suo talento non solo come poeta, ma anche come figura attiva nella promozione di iniziative che mettono al centro l’umanità e il benessere collettivo. La sua poetica, ricca di umanità e attenzione alle tematiche contemporanee, lo colloca tra le voci più significative della letteratura moderna.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post