Premio “America Giovani”, la casertana Maria Carmela Catone tra gli insigniti

Caserta – C’è anche la casertana Maria Carmela Catone tra gli insigniti del Premio “America Giovani” per il Talento Universitario assegnato dalla Fondazione Italia Usa a Roma presso la Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari.
Istituzione indipendente no profit, la Fondazione è nata per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano, annovera tra i suoi Docenti oltre centoventi personalità tra protagonisti del mondo dell’arte, della cultura, della diplomazia e premi Nobel oltre ad essere tra i cinque più importanti think-tank italiani.
Il premio America Giovani è assegnato ogni anno ai migliori neolaureati e neolaureate scelti, tra migliaia di giovani, per il loro talento e per il piano di studi afferenti alla mission della Fondazione. È un biglietto da visita d’eccellenza per il mondo del lavoro, al quale si approcciano i giovani talentuosi supportati didatticamente da oltre 35 Docenti di prestigio internazionale. La giovane Maria Carmela, dopo aver conseguito brillantemente la laurea magistrale in lingua e letteratura europea e americana presso l’Università di Napoli L’Orientale, è, ora, impegnata nel master in relazioni internazionali Italia Usa della Fondazione.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post