Caserta – C’è anche la casertana Maria Carmela Catone tra gli insigniti del Premio “America Giovani” per il Talento Universitario assegnato dalla Fondazione Italia Usa a Roma presso la Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari.
Istituzione indipendente no profit, la Fondazione è nata per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano, annovera tra i suoi Docenti oltre centoventi personalità tra protagonisti del mondo dell’arte, della cultura, della diplomazia e premi Nobel oltre ad essere tra i cinque più importanti think-tank italiani.
Il premio America Giovani è assegnato ogni anno ai migliori neolaureati e neolaureate scelti, tra migliaia di giovani, per il loro talento e per il piano di studi afferenti alla mission della Fondazione. È un biglietto da visita d’eccellenza per il mondo del lavoro, al quale si approcciano i giovani talentuosi supportati didatticamente da oltre 35 Docenti di prestigio internazionale. La giovane Maria Carmela, dopo aver conseguito brillantemente la laurea magistrale in lingua e letteratura europea e americana presso l’Università di Napoli L’Orientale, è, ora, impegnata nel master in relazioni internazionali Italia Usa della Fondazione.
Premio “America Giovani”, la casertana Maria Carmela Catone tra gli insigniti
Posted By Comunicato Stampa On In Notizie | Comments DisabledCondividi questo articolo qui: