Capodrise (CE) – Alimenti privi di tracciabilità e insetti nel laboratorio del supermercato. Sequestro dei Carabinieri e sospensione attività per carenze igienico-sanitarie

Controlli serrati dei Carabinieri della Compagnia di Marcianise, volti verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie in vigore presso gli esercizi commerciali del territorio.
Sotto la lente, nella giornata di ieri, è finito un supermercato di Capodrise, dove i militari sono intervenuti unitamente al personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Caserta.
Nel corso delle verifiche, che hanno interessato non solo prodotti alimentari freschi ma anche quelli stoccati e destinati alla successiva vendita, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro amministrativo circa 45 chili di alimenti privi di rintracciabilità e tracciabilità alimentare.
All’interno del laboratorio utilizzato per la produzione e il confezionamento di alcuni alimenti freschi, è stata rilevata la presenza di insetti infestanti.
A seguito di tali precarie condizioni i Carabinieri hanno ordinato l’immediata sospensione dell’attività di produzione elevando, contestualmente, sanzioni amministrative per un importo pari a 2.500,00 euro.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post