Oggi sarà presente la mascotte della Pro Patria, il Tigrotto, all’antica scuola bustocca “Nicolò Tommaseo” per la presentazione de «Lo sapevi?»
Tigrotto, sì proprio il Tigrotto, la mitica mascotte della Pro Patria incontrerà i bambini della scuola bustocca per la presentazione de «Lo sapevi?» .
«Lo sapevi?», bene caro lettore, sono contento che «Lo sapevi?».
Perché?
Perché «Lo sapevi?» sarà proiettato mercoledì 26 marzo 2025 dalle ore 10.00 presso l’Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo” a tutta la comunità scolastica.
Gli organizzatori riferiscono che la proiezione nella Sala “Cicerone” avverrà alla presenza degli Assessori Colombo e Folegani, della mascotte tigrotto1919, della responsabile della comunicazione Martina Crosta, di Emanuele Gambertoglio e del regista Filippo D’Angelo, del responsabile del settore giovanile Giovanni Giovanditti.
Alla presenza di questi signori e del Dirigente Scolastico Prof.ssa Cristina Parisini, ci sarà la prima proiezione del docufilm «Lo sapevi?» ovvero del cortometraggio che si pone l’obiettivo di far conoscere alle nuove generazioni quello che significa la squadra biancoblù per la città e per i bustocchi.
C’è tanta attesa per vivere con curiosità e passione i tredici minuti di condensato la storia passata e recente della Pro Patria.
“Lo sapevi?”
Certo che “Lo sapevi?” per questo motivo il cortometraggio si avvale di questo titolo. Il cortometraggio è stato preparato per i giovani bustocchi così da promuovere l’affetto e il seguito alla Squadra di Busto da piccoli. Il cortometraggio “Lo sapevi?” nasce da un’idea di Martina Crosta, ovvero della responsabile della comunicazione dell’Aurora Pro Patria, e da Emanuele Gambertoglio, dell’associazione “Tigrotto per Busto”. La pellicola ha il placet della Presidentessa Patrizia Testa ed è stata realizzata dal regista Filippo D’Angelo.
La prima nella scuola bustocca precedente segue solo l’anteprima nazionale del 28 febbraio all’Antica Scuderia di via Gaeta 4 a Busto Arsizio. Il filmato rappresenta uno spaccato dei 106 anni di storia della squadra bustocca, con una visione curiosa dei bambini con aneddoti, numeri, piccole storie divertenti tinte biancoblù. La prima nazionale è legata al 28 febbraio 1919 giorno di nascita dell’Aurora Pro Patria.
Il Tigrotto e la Squadra della Pro Patria sono di casa a Busto Arsizio, anche per la distribuzione del fumetto collegato.
L’occasione del 26 marzo 2025 si pone in linea con la vision e la mission della scuola Tommaseo impegnata nella promozione sia dell’identità cittadina che del benessere psicofisico degli alunni, e con il Tigrotto e la Pro Patria questi obiettivi sono raggiunti in modo efficace.
Busto Arsizio – Tigrotto biancoblù alla Tommaseo «Lo sapevi?»
Posted By Michele Schioppa On In Notizie | Comments DisabledCondividi questo articolo qui: