Parete – Si è celebrato l’evento culturale Aere perennius (Più duraturo del bronzo)

La Biblioteca comunale di Parete, in collaborazione con l’Associazione Dea Sport ONLUS di Bellona (CE), ha presentato l’evento culturale Aere perennius (Più duraturo del bronzo). Domenica 6 novembre 2022 alle ore 10.00 nel Palazzo Ducale di Parete (CE) sono stati presentati i volumi XIII, XIV e XV della collana Chi è? Tramandiamo ai posteri coloro che meritano essere ricordati. L’evento ha avuto inizio con un minuto di raccoglimento per il IV anniversario della Nascita al Cielo dell’Eroe Emanuele Reali, Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri, che venne investito da un treno in transito mentre rincorreva un delinquente.
Sono intervenuti:
Arch. Luigi Vito Pellegrino, Sindaco di Parete (CE);
Prof.ssa Giuseppina Nugnes, Dirigente Scolastica dell’Istituto Superiore Statale “Guglielmo Marconi” di Giugliano in Campania (NA);
Prof. Francesco Fraioli, giornalista e docente di Lingua e cultura inglese, nonché Caporedattore di “Dea Notizie”;
Prof.ssa Rossana Palmiero, Docente di Lettere classiche;
Prof. Raffaele Sabatino, già Docente di Tecnologia;
Avv. Michele Coronella.
Sono stati consegnati nove Attestati conferiti dal Comitato dei Saggi dell’Associazione Dea Sport ONLUS di Bellona (CE) a: Giuseppina Nugnes, Dirigente Scolastica dell’Istituto Superiore Statale “Guglielmo Marconi” di Giugliano in Campania (NA), quale riconoscimento per la totale dedizione alle attività formative e l’ammirevole opera per la diffusione dei grandi valori della cultura.
Pietro Paolo Ciardiello, Direttore della Cooperativa “SOLE”, già Consigliere Provinciale di Caserta e Sindaco di Parete (CE), per l’alto contributo al benessere sociale ed economico della propria Comunità.
Luigi Di Marino, Avvocato patrocinante in Cassazione, Revisore contabile, Consulente del Lavoro, già Sindaco di Parete (CE), per l’alto contributo alla riqualificazione e modernizzazione della propria Comunità, per la lotta in favore della Legalità.
Nicola Grimaldi, Sovrintendente Capo Coordinatore della Polizia di Stato, per le grandi competenze, per l’alto senso del dovere, per il coraggio dimostrato anche a rischio della propria vita.
Antonio Orabona, già Consigliere Provinciale di Caserta e Sindaco di Parete (CE), per l’alto contributo offerto in favore dell’amministrazione della propria Comunità, per la passione e la dedizione alla cultura.
Luigi Orabona, già insegnante elementare, dalla personalità poliedrica, per la grandissima passione e dedizione al mondo della cultura, con pubblicazione di numerose e corpose opere di prosa e di poesia, per l’amore incondizionato verso la propria Comunità.
Don Antonio Raimondo, Parroco di Parete (CE), Presidente della Commissione Festeggiamenti in onore di Maria SS. della Rotonda, per lo straordinario entusiasmo, l’assoluta dedizione, la grande capacità di comunicazione e coesione, per l’amore incondizionato verso i giovani e verso la Comunità.
Francesco Torellini, Direttore del “Quotidiano Italia”, per l’impegno e la determinazione, per la grande dedizione al mondo della cultura, per l’amore verso i giovani.
Luigi Verrengia, già Sindaco di Parete (CE), per l’alto contributo offerto a vantaggio della propria Comunità, per la grande dedizione ai validi progetti intrapresi, per l’umiltà ed il grande spirito di umanità.
Inoltre, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Giuseppina Nugnes ha consegnato una targa, a nome dell’Istituto che dirige, al Direttore Francesco Falco “quale riconoscimento per il lodevole impegno professionale, la preziosa attività educativa e l’esemplare opera intellettuale svolta a favore della formazione umana e culturale”. La manifestazione è stata presentata da Francesco Falco, giornalista e Direttore del quindicinale di cultura, informazione e politica “Dea Notizie” e del quotidiano www.deanotizie.it; ha moderato l’evento la Consulente di Redazione di “Dea Notizie” Angela Vitale, giornalista.
Altro successo targato Dea Sport ONLUS di Bellona.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post