Caserta, Mayfest 2012. “New Born”, e l’opera di De André sul palco del Don Bosco

Oggi 21 Maggio 2012, alle ore 11:00, presso il Teatro Don Bosco di Caserta, sarà replicato il musical “Dal sogno al segno”. Interpreti saranno i ragazzi della scuola Secondaria di Primo Grado dell’ Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” di Caserta. Ispirato al musical realizzato nel 2009 in occasione del 150° anniversario della fondazione dell'ordine dei Salesiani, il musical narra con semplicità la straordinaria storia di S. Giovanni Bosco. Dalle difficoltà dei primi oratori, ai grandi successi ottenuti con la fondazione delle prime missioni. Non mancano i riferimenti alle realtà storiche e sociali del periodo.
Alle ore 20:30, presso il Teatro Don Bosco di Caserta, i giovani animatori dell’Oratorio e del Liceo dell’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” di Caserta, presentano il concerto “New Born”.
Il tema del Mayfest “La fine del mondo”, verrà affrontato attraverso la metafora del viaggio con un compagno d’eccezione: il giovane avventuriero americano Christopher McCandless, al secolo Alexander Supertramp. Il concerto intende essere una riflessione sull’attuale situazione di crisi economica e valoriale. “La felicità è vera solo se condivisa” è il messaggio che giovani animatori vogliono lasciarci.

.
Martedì 22 maggio 2012, ore 20.30, presso il Teatro Don Bosco, avrà luogo “Rimini: storie di un naufragio”, spettacolo teatral-musicale a cura della compagnia teatrale Euskenè e della tributband  Cúmba.
Il lavoro, ispirato all’album “Rimini” – edito nel 1978 – di Fabrizio De André, offrirà una particolare visione ed interpretazione: un mix di musica e teatro, conivolgente, riflessivo, divertente, si spiegherà sulla scena. La musica e le parole delle canzoni di De André si intrecciano con la recitazione teatrale in un’opera corale, dove piccole finestre di un’immaginaria Rimini si aprono di volta in volta sui personaggi che la popolano.
UFFICIO STAMPA MAYFEST
Istituto Salesiano S. Cuore di Maria
Via Don Bosco, 34
mayfestcaserta@gmail.com
www.salesianicaserta.it
http://www.facebook.com/mayfest.caserta
380 4613637 dalle 12:30 alle 16:00.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post