Oggi parliamo di… Angelo Benincasa
Il Maestro Angelo Benincasa ha conseguito il diploma in clarinetto presso il Conservatorio di musica San Pietro a Majella di Napoli, sotto la guida del mai dimenticato Professore Salvatore Natale, che anni addietro si onorò di conferirgli un Attestato di benemerenza per le sue indiscusse doti musicali.
Angelo Benincasa ha partecipato a vari Concorsi Nazionali ottenendo ampi consensi classificandosi ai primi posti. Nel Settembre 2008 ha costituito la Minibanda musicale Città di Bellona composta da giovani musicisti di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Grande scalpore suscitò in Città la notizia quando la Minibanda partecipò alla trasmissione I fatti Vostri condotta da Giancarlo Magalli e trasmessa in diretta su Rai due. Altro storico appuntamento fu l’esibizione in Piazza San Pietro in Roma al cospetto di Sua Santità Papa Benedetto sedicesimo. Inoltre la Mini Banda Città di Bellona vanta la partecipazione a diversi concorsi, dove ha ottenuto riconoscimenti in campo Regionale e Nazionale. Attualmente il Maestro Angelo Benincasa è Direttore Artistico dell’Orchestra Lirico Sinfonica Campana. Con la sua iniziativa ha aggregato molti giovani impegnandoli nel campo musicale ed allontanandoli da possibili deviazioni.
Per questi motivi, l’Associazione Dea Sport Onlus di Bellona conferisce al Maestro Angelo Benincasa l’Attestato di Benemerenza con la seguente motivazione:
Assiduo impegno per la musica ed amore per i giovani.