Oggi parliamo di… De Cristofaro Antonio
Antonio De Cristofaro, nostro concittadino, risiede a Corbetta in provincia di Milano, insegnante di lingua e civiltà inglese. Nel 2007 ha pubblicato il racconto dal titolo: ”Vite spezzate, il sogno e la memoria”, edito dalla Firenze Libri Editori classificandosi terzo ex-aequo nel concorso letterario nazionale città di Savona nel 2008. Nel 2011 ha pubblicato il romanzo ”Lucrezia Borgia, vita intima di una principessa”, edito da La Riflessione, Davide Zedda Editore.
Attualmente il Professore De Cristofaro ha terminato di scrivere il suo secondo romanzo dal titolo: ”Giada,” ed è in attesa che sia pubblicato da una nota casa editrice. Ha in fase di gestazione due altri romanzi, uno riguarda la vita di un uomo d’oggi tra dubbi, incertezze, insoddisfazioni, difficoltà e crisi esistenziali nella sua fase di uomo arrivato alle soglie dell’età dei bilanci; l’altro, è la descrizione di un uomo del passato baciato dal dono del comando, uomo di straordinario successo, amato ed odiato dalle masse popolari. La sua enorme affermazione susciterà l’invidia che lo porterà al tragico epilogo della sua inimitabile vita.
Antonio De Cristofaro, per la sua opera letteraria ha ricevuto, tra l’altro, il Premio Europeo di Arti Letterarie – Via Francigena – X Edizione 2012 che ritirerà domenica 10 giugno prossimo nell’Aula Magna del Centro Pastorale Paolo VI, di Brescia. Con la manifestazione di oggi, il professore De Cristofaro ha inteso dimostrare tutto il suo legame affettivo verso Bellona, la terra che lo vide bambino ed oggi affermato scrittore.
Per questi motivi, l’Associazione Dea Sport Onlus di Bellona conferisce al Prof. Antonio De Cristofaro l’Attestato di Benemerenza con la seguente motivazione:
Meriti letterari