Oggi parliamo di… Mauro Pusceddu

L’Ingegnere Mauro Pusceddu ricopre per lunghi anni il ruolo di Site Manager e Direttori Lavori per conto di molte importanti aziende europee del settore metalmeccanico come Ansaldo Energia, Fiat Engineerring, Enipower, Spig, Balkedurr, e con la Ferrari di Maranello. Oggi è Titolare della MTS società di Servizi Generali, nonché Socio ed Amministratore Unico della società EOS Engineering operante nel settore fotovoltaico e delle Energie Rinnovabili in genere.
Dal 2002 ad oggi è Membro del “Comitato Tecnico Scientifico” della Protezione Civile Nazionale Italiana sezione “Sicurezza Sociale”. L’impegno profuso in questa organizzazione, verrà compensato con l’Attestato di Pubblica Benemerenza consegnatogli da Guido Bertolaso, Capo del Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri,
La passione per la moto lo porta dal 2003 ad oggi a ricoprire il ruolo di Presidente del BMW Motorrad Club di Caserta nonché membro del consiglio Nazionale BMW Motorrad Comunity Italia.
Nel 2008 è Vice Coordinatore Regionale della Campania del Movimento Ecologista Europeo “FARE AMBIENTE”.
Nel 2008 diventa Corrispondente Diplomatico dell’Organizzazione per le Relazioni Diplomatiche Internazionali di Malta. Nello stesso anno viene eletto Cavaliere di Grazia del Sovrano Ordine di San Giovanni in Gerusalemme di Malta.
Nel 2010 viene elevato al Rango di Barone dell’Aquila Bianca dal Principe Reggente dell’Ordine dei Santi Cavalieri Martiri di Tour.
Nel 2009 e fino al 2010 ricopre il ruolo di Vice Presidente dell’Associazione Antiusura Antiracket “Lotta a Tutte le Mafie” di Rovato (BS).
Nel 2010 al Senato di Roma è Socio Costituente e Membro del Forum Nazionale Antiusura Bancaria Di Roma.
Nel 2011 gli viene assegnato al Senato di Roma il Titolo di Accademico dall’AEREC (Accademia Europea Relazioni Economiche Culturali).
Nel 2012 riceve il titolo di Gran Commendatore dell’Ordine di San Stanislao.
Per questi motivi, l’Associazione Dea Sport Onlus di Bellona conferisce all’Ing. Mauro Pusceddu l’Attestato di Benemerenza con la seguente motivazione:
Affermazione sociale

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post