Oggi parliamo di… Bruno Simeone
Il Generale di Corpo d'Armata Bruno Simeone ha intrapreso la carriera militare nel 1960 presso l'Accademia di Modena e, nel 1962, fu nominato Ufficiale. Durante i 44 anni di servizio ha svolto molte attività di comando. Inoltre, ha svolto incarichi di prestigio presso lo Stato Maggiore della Brigata Meccanizzata Granatieri di Sardegna e presso lo Stato Maggiore dell'Esercito. È stato vice Capo di Gabinetto di due Ministri della Difesa e Direttore Generale del Personale di Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri.
È stato decorato di Medaglia d'Oro per Lungo Comando nell'Esercito, di Croce d'Oro con stelletta per Anzianità di Servizio Militare e Croce d'Argento al Merito dell'Esercito. E' stato insignito di numerose onorificenze tra cui quella di Grande Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
È Accademico Ordinario dell'Accademia Angelica-Costantiniana di Lettere, Arti e Scienze e della Pontificia Accademia Tiberina. Il Generale Bruno Simeone, dopo avere cessato il servizio militare attivo, ha iniziato una proficua attività divulgativa quale vice Presidente del Centro Studi Difesa e Sicurezza e vice Presidente dell'Associazione Nazionale Giuseppe Garibaldi, e socio del Rotary Club Roma Appia Antica.
Infine opera presso il Senato della Repubblica in qualità di componente della Consulta della Difesa. Il Generale Bruno Simeone, su incarico del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, estese il conferimento del titolo di Città a Bellona.
Per questi motivi, l’Associazione Dea Sport Onlus di Bellona conferisce al Generale Bruno Simeone l’Attestato di Benemerenza con la seguente motivazione:
Amore e rispetto per la Patria