I detenuti di Santa Maria Capua Vetere donano, con le loro rinunce, viveri ai poveri della Caritas di Aversa

«Siamo soddisfatti per gli esiti del progetto che abbiamo fatto insieme al Presidente dell’Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada ODV e al Comitato per il Cimitero di Aversa. Il progetto si è prefisso lo scopo di aiutare i poveri del territorio attraverso la generosità dei detenuti della Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, le nostre Associazioni, il Comitato per il Cimitero di Aversa e la Caritas». Così Alberto Pallotti e Biagio Ciaramella, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’A.U.F.V.S., Associazione Unitaria Familiari e Vittime della Strada ODV, che riunisce l’Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada ODV e l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada ODV. Entrambi, insieme a Elena Ronzullo, Presidente dell’Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada ODV, e a Nicola Nardi, portavoce del Comitato per la rinascita del Cimitero di Aversa, si sono impegnati per realizzare un progetto a favore dei più indigenti.
«Il progetto nasce da un impegno sociale scaturito in seguito agli eventi luttuosi che hanno colpito le famiglie Ciaramella e Nardi. Le nostre Associazioni e il Comitato hanno deciso di aiutare i poveri grazie alle donazioni dei detenuti, che saranno distribuite ai meno fortunati attraverso la Caritas», dichiara Biagio Ciaramella, «faremo altre donazioni nel corso dell’anno, continuando contemporaneamente la nostra lotta a favore delle vittime delle strade e dei loro familiari. Il nostro impegno sarà indirizzato a evitare altre tragedie stradali e ad aiutare i più poveri con il supporto dei detenuti e della Caritas di Aversa».
Il Vescovo di Aversa, Monsignor Angelo Spinillo, ha apprezzato il gesto di fraternità e solidarietà ed ha ringraziato Padre Clemente, cappellano dell’Istituto penitenziario di Santa Maria Capua Vetere, la Direttrice Rotundo e il Comandante dell’Istituto che hanno collaborato e permesso ai detenuti dei vari reparti la donazione di generi alimentari.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post