Battaglia per la sopravvivenza dell’Amazzonia

Da avaaz.org riceviamo – Cari avaaziani,
è iniziata la battaglia per la sopravvivenza dell’Amazzonia e la donna nella foto in evidenza potrebbe tenere tra le proprie mani il destino della foresta.
Puyr Tembé sta guidando i popoli indigeni di tutto il Paese per chiedere al nuovo Congresso di proteggere la foresta, divorata da disboscamento, estrazione mineraria e allevamento intensivo e ormai prossima al collasso. Il nuovo Presidente del Brasile è determinato a farlo, ma c’è una feroce opposizione da parte di potenti imprenditori e dei loro burattini sulla scena politica, che vedono la foresta come una risorsa da saccheggiare.
È una battaglia che Puyr e la sua gente devono vincere e noi possiamo aiutarli.
I coraggiosi leader indigeni di tutto il Brasile stanno lavorando con budget ridottissimi. Ma se doniamo tutti, possiamo potenziare la loro lotta, facendo in modo che le manifestazioni siano solo il primo passo di un’importante campagna politica e mediatica per ottenere le misure di protezione necessarie per salvare la foresta.
Le prossime settimane sono fondamentali per aumentare la pressione e la nostra comunità globale potrebbe fare un’enorme differenza! Sosteniamo Puyr e salviamo l’Amazzonia, finché siamo ancora in tempo!
L’Amazzonia continua a essere brutalmente depredata. L’equivalente di 5mila campi da calcio viene distrutto ogni giorno! Gli scienziati avvertono che l’intero ecosistema della foresta potrebbe collassare, mettendo in pericolo le condizioni di base per la vita sull’intera Terra. Il 60% del bacino amazzonico si trova in Brasile, il destino della foresta si decide in questo Paese.
Questo coraggioso movimento di resistenza indigena sta lottando per il proprio futuro. La nostra comunità si trova in prima linea e può fare davvero la differenza: abbiamo attivisti molto capaci, oltre 19 milioni di avaaziani in Brasile e importanti alleati di Avaaz nel nuovo Governo. Tutti insieme possiamo farci sentire forte e chiaro e davvero cambiare le carte in tavola.
Per la foresta pluviale e la vita sulla Terra, questo è il momento di fare tutto il possibile. Se un numero sufficiente di noi dona, potremo:
Sostenere Puyr e i suoi alleati mantenendo il Congresso sotto pressione con la richiesta di nuove misure di protezione per l’Amazzonia;
Lanciare un’importante campagna di pressione politica e mediatica per assicurare le leggi di cui la foresta ha bisogno;
Costruire un’enorme rete di cittadini in Brasile per sostenere la protezione dell’Amazzonia;
Finanziare un vertice indigeno per i leader di tutta l’Amazzonia per pianificare la difesa della foresta a livello nazionale e globale; e, Proteggere l’Amazzonia e altri ecosistemi fondamentali esercitando una forte pressione globale sui governi di tutto il mondo con campagne incisive.
Il piano è ambizioso, ma è in gioco il futuro dell’Amazzonia e noi potremmo essere l’ultima generazione che può ancora salvarlo. Sosteniamo Puyr in questa lotta per il nostro futuro.
Dal Sudafrica alla Groenlandia, dal Perù alla Cina, il nostro movimento si estende in tutto il mondo. Ma ovunque ci troviamo, siamo tutti indissolubilmente legati all’Amazzonia e alla vita silvestre e preziosa che custodisce. E così in questa corsa all’ultimo respiro per salvare la foresta pluviale, non ci sono spettatori. Questa lotta ci coinvolge tutti. Unisciti anche tu.
Con indomita speranza e infinita determinazione, sempre, Diego, Ana Paula, Laura, Dudu, Mike, Kaitlin, Bert e tutto il team di Avaaz.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post