Musica, ricordo del Rettore Pascarella e Psicoscelta all’«Ultimo Ballo in Maschera» del 14 febbraio 2023 al “Giordano Bruno”
Maddaloni (Caserta) – Un giorno intenso anche di appuntamenti è quello che si prefigura per oggi 14 febbraio 2023 con il nuovo appuntamento del mese di febbraio 2023 della fortunata e partecipata rassegna “«Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorio”, giunta alla II edizione. Al prossimo appuntamento ci sarà la presentazione di Michele Letizia e le riprese TV di Fulvio De Lucia (disponibili sul canale YouTube “Comunicando” al link https.//www.youtube.com /channel/ UCX8Yn68f3CmHNct7M4TughA).
La giornata, comunemente associata alla sola festa degli innamorati, avrà momenti intensi con la Musica, il ricordo struggente del Rettore Ciro Pascarella e la “Psicoscelta”.
Alle ore 16,30 ci sarà l’apertura lavori con l’Intro musicale da “GOOD AND EVIL”, CD di Razzano Massimo’s Asiul. Dunque, avverrà la Presentazione dell’autore e del CD nel corso della serata aperta con i saluti Istituzionali del Dott. Rocco Gervasio, Rettore del Convitto maddalonese.
Segue il momento celebrativo in ricordo dei dieci anni della scomparsa del Rettore maddalonese del Convitto, Prof. Ciro Pascarella con la presentazione del libro di Antonio Pagliaro “Il Professor CIRO PASCARELLA – Rettore Dirigente Scolastico del Convitto Nazionale Statale G. BRUNO di Maddaloni”. Verrà proiettato anche un video realizzato da Luigi Corsiero in memoria dello stesso Pascarella. Associato al ricordo ci sarà l’intervento in streaming di Michele Schioppa, ufficio stampa della rassegna, che è anche autore con Antonio Pagliaro di un articolo biografico con nuovi contributi e testimonianze sul Rettore che sarà edito nella stessa mattinata e rientra nel ricordo di cui alla manifestazione.
La rassegna prosegue con la Presentazione del libro di Vincenzo Abbruzzese e Angelo Simeone dal titolo “PSICOSCELTA – La verità delle persone sta nelle loro azioni” con dibattito. La chiusura dei lavori prevede un momento musicale.
Nei prossimi giorni, e anche dopo l’evento, contributi anche fotografici e curiosità saranno disponibili nella pagina social dedicata https.//www.facebook.com/ultimoballoinmaschera.
Dunque, non resta che rinnovare l’invito per la rassegna «Ultimo Ballo in Maschera» prevista per martedì 14 febbraio 2023 dalle ore 16.30.