Convegno sulle “Opere di architettura e di ingegneria militare in ambito vanvitelliano” alla Scuola Specialisti

Nell’Auditorium della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare si è tenuto il Convegno dal titolo “Opere di architettura e di Ingegneria militare in ambito vanvitelliano”, organizzato dall’Associazione Culturale Luigi Vanvitelli, in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica – Sez. di Caserta, per ricordare, in occasione del 250° anniversario della morte dell’illustre Architetto napoletano, i grandi contributi che ha fornito anche nell’architettura e nell’ingegneria militare.
Il benvenuto al Convegno è stato presentato dal Comandante della Scuola Specialisti dell’A.M., Col. Francesco SASSARA, che nel suo indirizzo di saluto ha sottolineato come questo evento sia “l’occasione propizia per ricordare la figura del grande Architetto, artefice della prodigiosa e meravigliosa Reggia che, dal 1926, ospita l’Aeronautica Militare, prima con la Regia Accademia e poi con la Scuola Specialisti”.
A seguire anche il vescovo della Diocesi di Aversa, S.E. Mons. Angelo Spinillo, l’Archivista Generale della Congregazione dell’Oratorio, Dott. Alberto Bianco, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta, Dott. Carlo Raucci e il Presidente dell’Associazione Culturale Luigi Vanvitelli, Aldo Maria Pagella, hanno salutato e ringraziato i convenuti per la volontà di esplorare le altre importanti opere che l’Arch. Vanvitelli ha contribuito a lasciare all’umanità.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post