Urge terminare le rotonde
Cellole (CE) – La Segreteria della Confederazione Cisas di Caserta evidenzia la necessità agli Enti interessati che le varie
rotonde sulla Nazionale Appia, tratto Sparanise-Garigliano, nel territorio di Sessa Aurunca e Cellole, abbiano finalmente ad essere sistemate al più presto, anche per evitare i numerosi disagi e pericoli agli automobilisti, che devono percorrere una strada a grande traffico.
La Cisas ritiene che l’Anas stia facendo un ottimo lavoro con le rotonde, inserite nelle varie strade nazionali della provincia di Caserta, ma che i lavori non possono essere effettuati con grande lentezza. I pericoli ed i disagi sono costanti, non solo per gli automobilisti ma anche per tutti gli altri utenti, specie i pedoni e le bici.
Urge anche – raccomanda la Cisas – una opportuna e ben visibile segnaletica, nonché la illuminazione delle stesse rotonde.
La Cisas rinnova la sua richiesta relativa alla sistemazione e la messa in sicurezza della strada provinciale per Cellole, tratto cavalcavia ferroviario all’ingresso del centro cittadino, in quanto tutti i guardrail – oltre ad essere di misura bassa – sono rotti e creano una situazione di grande pericolo, già evidenziato all’Ente Provincia, responsabile della strada, ed al Comune di Cellole.
Non a caso, pochi mesi orsono, è deceduta una ragazza di detto Comune, a seguito di incidente stradale proprio vicino al suddetto cavalcavia.