Bellona – Due appuntamenti da non perdere
L’Associazione Culturale “La Teca bellonese” presieduta dal Maestro Mario Ciro (Marino) Sorrentino, organizza due giorni all’insegna della tradizione artistica e della memoria storica. Due appuntamenti assolutamente da non perdere per poter, un giorno, affermare: “Io c’ero!”
Sabato 25 marzo 2023, alle ore 18.00 nella Sala consiliare del Comune di Bellona, Concerto per clarinetto e pianoforte con i Maestri ultraottantenni Giuseppe Magliocca e Ada Bracchi in un tributo all’indimenticabile Maestro Raffaele Pancaro nel 50° anniversario del loro contributo artistico. Il Maestro Magliocca: “Se ancora oggi, alla mia veneranda età, riesco a suonare il Clarinetto lo devo al Maestro Pancaro che riuscì ad inculcarmi l’amore per la musica. Infatti, il mio Maestro sosteneva: “La musica è tutta bella ma non c’è musica più bella dei battiti del cuore scanditi dai sentimenti”. Dunque, se vi innamorate della musica, sarà un amore eterno”.
La pianista Ada Bracchi vanta una lunga e brillante carriera in diversi gruppi musicali ed orchestre, oltreché come Docente in vari conservatori italiani. È da oltre mezzo secolo che ha formato un duetto con il Maestro Giuseppe Magliocca.
Domenica 26 marzo 2023, alle ore 18.00 presentazione del libro postumo “All’ombra del Monte Rageto – Vol.2”
del compianto Prof. Osvaldo Carluccio. Interverranno: il Dott. Antonio Salerno, il Prof. Giovanni Ciriello ed il Dott. Giuseppe Vinciguerra.
Il Prof. Osvaldo Carluccio, il Sindaco Osvaldo Carluccio ma noi preferiamo l’Amico Osvaldo Carluccio. Sì, Amico con la A maiuscola, poiché Osvaldo, come preferiva essere chiamato, nel suo passaggio terreno ha lasciato una scia indelebile di onestà. Lui permetteva tutto ma sull’onestà era intransigente. Dopo il successo del primo volume del libro “All’ombra del Monte Rageto” volle scrivere il secondo volume che, purtroppo, la Sua nascita al Cielo non ne consentì la presentazione e a ciò oggi provvede l’Associazione Culturale “La Teca bellonese”, sempre attenta a tramandare Cultura, Sociale e folclore.
L’appuntamento è per domenica 26 marzo 2023, alle ore 18.00 nella sede dell’Associazione organizzatrice, via Alberto Sorrentino di Bellona (CE).
Il concerto ha ricevuto il Patrocinio morale del Comune di Bellona.