OpenartAward 2023 – Premio alla Pubblicità

Saranno le sale del Consolato di Francia a Napoli dell’Institut français “Grenoble” (Via Francesco Crispi n. 86), ad ospitare, venerdì 9 giugno 2023 dalle ore 17.00, la serata finale di OpenartAward 2023 – Premio alla Pubblicità, concorso internazionale riservato alle aziende nazionali ed europee, che si sono contraddistinte nel settore della comunicazione e del marketing.
Ideato e organizzato da Openart (Istituto che da venti anni svolge a Napoli corsi di comunicazione e grafica pubblicitaria), OpenartAward 2023 vedrà, per la nona volta, l’attrice Kiara Tomaselli a condurre la serata di premiazione.
OpenartAward è l’unico premio in Italia nel settore ad avere una valenza “istituzionale”. Negli anni, infatti, il premio ha ottenuto i patrocini di Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Campania, Comune di Napoli, Camera di Commercio, UNA (Aziende della Comunicazione Unite), ed è stato insignito dalla medaglia del Presidente della Repubblica nel 2014. Da quest’anno anche il Ministero della Cultura patrocina la manifestazione.
Partner dell’edizione 2023 sono Banca di Credito Popolare, Centro Stampa Therapoint, NapoliFilmFestival, ArtistiInVetrina, Cartiere Fedrigoni, Cinemaitaliano.info, Planet Stand Creation, LaBuonaTavola Magazine, Flag Agency.
Un ringraziamento speciale è riservato all’Institut français Grenoble di Napoli e al Console Generale, Lise Moutoumalaya, per la disponibilità ad accogliere la cerimonia di premiazione, dove sarà allestita l’esposizione di tutti i lavori dei finalisti.
OpenartAward nasce come premio alla pubblicità, autentico “pretesto” per evidenziare quanto l’enorme potenzialità del settore della comunicazione possa essere traino commerciale per l’economia, ed è rivolto a tutte le aziende italiane che si occupano di comunicazione.
«Creare un premio alla pubblicità – sottolineano gli organizzatori Federico Donatelli e Mariella Fittipaldi – in cui s’invitano le agenzie ad iscrivere i propri artworks accompagnati da schede che ne descrivessero tecniche e percorsi realizzativi, e sottoporre ai nostri studenti questi lavori per valutarne l’efficacia comunicativa, grafica, estetica e realizzativa, è stata l’idea vincente che ha reso in pochi anni OpenartAward il premio più qualificato con il più alto numero di partecipanti tra le manifestazioni nazionali dedicate alla comunicazione pubblicitaria».

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post