“Lo spettacolo del cuore” del Dott. Davide Terranova

Con il Patrocinio perenne di SIPREC (Società Italiana di Prevenzione Cardiovascolare) con il Patrocinio della Regione Campania e del Comune di Capua, il 19 ottobre 2023 con inizio ore 20.00 presso il Teatro Ricciardi (Entrata gratuita solo con registrazione) si terrà lo spettacolo multimediale perché crediamo che per fermare l’epidemia delle malattie del Cuore, si debba provare di tutto.
Perché crediamo nelle tecniche dello Spettacolo per raggiungere il Cuore di ognuno di Voi ..
Il programma base è di circa 3 ore e tratterà i seguenti argomenti:
-Dalla embriologia della formazione del cuore alla nascita di una vita. Un viaggio multimediale con animazioni spettacolari.
-L’anatomia, la fisiologia, rappresentata con filmati spettacolari, comprensibili a tutti. Lo stupore dei “numeri” del cuore.
-La consapevolezza del cuore. Coinvolgimento del pubblico, attraverso sofisticato rilevatore del battito cardiaco umano: il cuore di uno spettatore amplificato a 2000 watt.
-Il cuore non muore quasi mai – Rappresentazione sintetica visibile su schermo cinematografico, dettagliatamente e chiaramente espressa, sulla origine delle principali malattie del cuore.
-Far rinascere il cuore – Con l’intervento di Istruttori RE-HEART CAMPANIA del Team del Formatore Nazionale Antonio De Cecio. Simulazione di un arresto cardiaco in sala con rianimazione cardiopolmonare, ed utilizzo del defibrillatore (didattico). Tale rappresentazione, ha lo scopo di insegnare il corretto atteggiamento da assumere in circostanze sfortunatamente simili ed indurre gli spettatori a considerare, ognuno, la possibilità di apprendere le manovre di rianimazione cardiopolmonare iscrivendosi ad adeguati corsi BLSD-PBLSD.
Nutri il tuo cuore – L’alimentazione per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Come dobbiamo nutrirci alla luce delle nuove rivelazioni scientifiche oltre le distorsioni mediatiche, i luoghi comuni e le false credenze, con l’intervento dello Chef Franco Ruggero.
Il cuore nell’arte e nella musica.
Scena teatrale della sinergia cuore–arte.
Il cuore e le emozioni.
Scena teatrale della sinergia cuore-mente.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post