Caserta, Settimana della Bellezza all’eremo di San Vitaliano

Quella che la città della Reggia sta per vivere sarà in segno della bellezza, come recita il titolo del programma “Settimana della bellezza all’eremo di San Vitaliano Casola di Caserta”.
Si tratta in effetti di un mix di eventi che si sviluppano tra venerdì 14 e domenica 16 luglio 2023.
L’intreccio di eventi ingloba anche “Resilienza Notturno all’eremo” e la Presentazione di libri a cura di Giuseppe Vozza Editore.
La programmazione generale, che porta la firma del Rettore dell’eremo Don Valentino Picazio, e che si svolgerà presso l’eremo di San Vitaliano a Casola di Caserta, prende il via venerdì 14 luglio 2023 alle ore 19 con la Visita guidata de “La Via della Bibbia”, a seguire dalle ore 19.30 la presentazione del libro “Campioni per sempre” con la partecipazione dell’autore Gianfranco Coppola. Dunque, alle ore 21 lo spettacolo “Ride male chi ride primo” con Alessandro Bolide e Mino Abbacuccio (Made in Sud).
Si prosegue sabato 15 luglio 2023 sempre alle ore 19 con la Visita guidata de “La Via della Bibbia”, a seguire la presentazione del libro “Fabbriche, arti e mestieri nel Regno delle Due Sicilie nell’antica Terra di lavoro” di Mariella e Mauro Giaquinto (Giuseppe Vozza Editore 2023). All’evento parteciperà Don Picazio, Domenico Maietta (Assessore all’urbanistica del Comune di Caserta) e l’editore Giuseppe Vozza. I relatori interloquiranno anche con gli autori che saranno presenti all’evento, il tutto sotto la moderazione di Laura Matarese.
Sempre sabato 15 alle ore 20.30 ci sarà il concerto “A Luce di Candela”.
Domenica 16 luglio 2023 alle ore 12 ci sarà la Santa Messa in onore di San Vitaliano e alle ore 19 la Visita guidata de “La Via della Bibbia”, alle ore 19.30 altra celebrazione Eucaristica in onore di San Vitaliano. Alle ore 20 presentazione del libro “Al mio segnale scatenate l’inferno” con l’autore Lello Marangio. Alle ore 21 serata evento dal titolo “Gli amici a questo servono” con Ciro Esposito. Nel corso della tre giorni ci saranno visite guidate al Luogo della Memoria oltre che alla Via della Bibbia e la partecipazione a esposizioni di libri e mostre.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post