Limatola – Tommaso Marotta e Angelina Parisi hanno festeggiato 50 anni di vita matrimoniale

Sabato 29 luglio 2023, Tommaso Marotta e Angelina Parisi hanno festeggiato il 50° anniversario di matrimonio. Il significativo e gioioso evento, caratterizzato, tra l’altro, dal rinnovo degli scambi delle fedi nuziali all’interno di una solenne celebrazione eucaristica, è stato celebrato nella chiesa di San Biagio Vescovo e Martire a Limatola (BN), struttura sacra tanto cara ad entrambi, ricca di ricordi di ieri e di oggi, dal reverendo Don Marco Zuppardi.
Al termine della cerimonia religiosa Tommaso e Angelina hanno continuato a godere della vicinanza e partecipazione dei familiari, parenti ed amici nell’accogliente e attrezzata struttura “Ristorante La Collinetta” ubicata nel Comune limitrofo di Castel Campagnano (CE).
Tommaso e Angelina da tempo hanno fissato la loro dimora stabile nel Comune di Casagiove (CE), senza mai interrompere i “contatti” e le “visite” con la loro “terra” limatolese, anzi non perdono occasione di continuare a “gustare” e “condividere” iniziative, attività e manifestazioni che vengono ideate e poste in essere da Associazioni, Enti e Amministrazione comunale guidata dal nipote Dott. Domenico Parisi e in precedenza dal cognato/fratello Prof. Michele Parisi.
Dalla felice unione tra Tommaso e Angelina, 29 luglio 1973, nascono due splendide creature: Iolanda, dipendente amministrativa dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ed ivi residente e Annalisa, insegnante, con dimora a Gaeta (LT), le quali li rendono felici nonni di tre adorabili nipoti.
La vita professionale di Tommaso e Angelina è legata all’Istituto “Antoniano” di Ercolano (NA), Istituzione nella quale Tommaso ha svolto compiti di docenza per poi transitare nei ruoli della Regione Campania e Angelina è stata per decenni, nelle varie fasi della trasformazione dell’Istituto, una valida e motivata terapista occupazionale nei confronti dei soggetti in trattamento.
L’Istituto Antoniano è fondato da P. Ferdinando Brachini nel 1958 quale Ente finalizzato alla formazione lavorativa sotto l’egida del Consorzio per l’Istruzione Tecnica, accogliendo adolescenti assistiti dall’ENAOLI in regime convittuale. Per tale attività nel 1959 l’Istituto ha il riconoscimento di Ente Canonico statutariamente finalizzato alla “Istruzione e formazione di soggetti normali e minorati psichici”. Nel 1963 l’Istituto diventa Centro di Formazione Professionale, nel 1968 Centro Medico Psicopedagogico per soggetti in età evolutiva con problemi neuropsichici, nel 1984 Centro Medico Riabilitativo convenzionato ed eroga servizi riabilitativi in regime ambulatoriale e semiresidenziale e nel 2005, per i meriti acquisiti in tale attività, riceve il riconoscimento di Fondazione.
Da alcuni lustri Tommaso e da alcuni anni Angelina si godono la loro meritata “pensione”, circondati dall’affetto e dalle attenzioni delle figlie Iolanda e Annalisa unitamente alle rispettive famiglie e dalla vicinanza premurosa dei parenti. Ai due “sposini” le felicitazioni della Grande famiglia di Dea Notizie.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post