A1Expò: arriva il Bufala Village. Food, spettacoli e percorsi didattici. Venerdì 15 apre La Maschera

Proseguono senza sosta gli eventi al Polo Fieristico A1Expò di Caserta Sud. Dopo i recentissimi successi di Fiera del Vintage e Truck in Sud, scocca l’ora di Bufala Village.
Giunta alla quinta edizione, la manifestazione mantiene intatto l’obiettivo di valorizzazione e tutela della filiera bufalina che passa attraverso un territorio, quello casertano, che è rappresentato in maniera superlativa dagli operatori del settore, veri e propri maestri della produzione dell’oro bianco.
Sono circa 30 gli stand enogastronomici presenti nel villaggio e che proporranno ai visitatori tutti prodotti a base di bufala, dalla mozzarella, regina indiscussa della manifestazione alla burrata, stracciatella, ricotta, trecce di mozzarella, mozzarella affumicata, formaggi vari, pizza, panini, fritti, primi piatti, secondi, contorni e dolci.
Si parte venerdì 15 settembre alle ore 16.00, con apertura riservata solo agli iscritti del corso di formazione per mungitori organizzato da RIS Bufala in collaborazione con IRFOM. Il corso di formazione sarà ripetuto con la stessa formula e allo stesso orario anche sabato 16 settembre.
L’apertura al pubblico per le giornate di venerdì e sabato è prevista alle ore 18.00, mentre domenica 18 settembre, il Villaggio sarà operativo dalle 10 fino a mezzanotte.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post