Big Bowl – Grosseto
Terminata nella serata di domenica 17 settembre la regular season del campionato italiano di Prima Divisione si possono tirare le somme dei risultati in attesa dei play-off.
Inarrestabile la corsa degli Arona 65ers che, dopo il rientro in campo del proprio leader d’attacco Omar Passera, si rivela imbattibile. Vani i tentativi del weekend dei Raiders Roma e dei Refoli Trieste di imporsi negli scontri diretti e la squadra già campione uscente dallo scorso campionato 2022 chiude in vetta alla classifica.
Subito dietro la squadra romana perde durante tutto il campionato solo contro i primi, e agguanta il secondo ticket valido per il Final 6 di inizio ottobre grazie alle giocate dei soliti giocatori di esperienza che militano in questo sport da molti anni. Attualmente il divario fra le prime in vetta di classifica e le altre sembra descrivere il flag in Italia.
Scendendo la classifica di poco, ma in realtà lontani in termini di punteggio, i Refoli Trieste perdono tutti gli scontri diretti contro le prime due, riuscendo con il loro attacco, tra tutti quello più prolifico, solamente ad agguantare un terzo posto che attualmente non ne garantisce il posto alle finali scudetto.
Più sotto di loro i Thunders Trento e i Ronin Ortona nel caldo weekend di Formigine riescono a mantenere saldi i loro posti a sedere per cercare di agguantare un posto al Final 6, tallonati però da Giaguari Torino, Aquile Ferrara e X-Men Correggio, tutte e tre a pari punti.
Sono queste 6 quindi le squadre che andranno a scontrarsi nella tappa di Grosseto del 24 settembre in un bollente bowl di wild card.
Per quanto riguarda il BIG BOWL di Seconda Divisione Saranno 39 i Team che si daranno battaglia, per avere le giuste rivincite e delineare le 8 Finaliste.
Appuntamento quindi da seguire quello del 23 e 24 settembre a Grosseto, dove verranno resi disponibili gli ultimi 4 posti per il Final Bowl di ottobre per la Prima Divisione ed 8 posti per la Seconda Divisone.
Nel frattempo, buon flag a tutti.