Il disagio lavorativo

Si è  concluso, presso il teatro Petrolini, il convegno  “Il disagio lavorativo, i centri clinici e la legge regionale del Lazio”. In un teatro completamente esaurito, dinanzi a Claudio Cecchini,   hanno espresso la loro opinione circa la necessità di una legge che prevenga il Disagio Lavorativo / Mobbing i dott. :  Giuseppina Bosco  e Enzo Cordaro ed il prof Edoardo Monaco, responsabili dei tre centri del Lazio sul disagio da lavoro. Ad essi si è aggiunto Fernando Cecchini,  responsabile dello Sportello Mobbing INAS – CISL c/o INAS CISL Sede Centrale Viale Regina Margherita, 83d 00198 Roma.
Molte le domande e le affermazioni  in direzione di Claudio Cecchini, da parte di un pubblico interessato al problema in quanto vissuto sulla propria pelle, circa possibilità e la necessità di avere  una legge nella nostra regione che prevenga e monitorizzi gli atteggiamenti  persecutori e le violenze morali.
Non nuovo al problema, Claudio Cecchini, ha risposto positivamente dimostrando una conoscenza ed una sensibilità scaturita dalla precedente esperienza quale assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Roma e mostrandosi pronto ad intervenire,  in maniera organica, quanto prima.
Le risposte hanno ampiamente soddisfatto i presenti, che si sono dichiarati pronti a sostenere Claudio Cecchini alle prossime elezioni regionali.
“Da parte mia, dichiara Fernabdo Cecchini, continua l’impegno verso l’obbiettivo che mi sono prefisso sino dal 2002, quando il Lazio per primo ebbe una legge regionale (Disposizioni per prevenire e contrastare il fenomeno del mobbing nei luoghi di lavoro), disegno di legge che troppo dettagliato, fu  dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale. Chiedo perciò, a chi ha fiducia in me, di sostenermi in questa azione”.
Sportello Disagio Lavorativo /  Mobbing INAS CISL
tel 0684438364  fax  0684438500  cell  330967012
e-mail:   mobbing@cisl.it  mobbing@inas.it
Visita il nuovo sito del Patronato INAS-CISL www.inas.it

 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post