Calvi Risorta – Precisazione sulla nascita al Cielo di Mimì Zona
Contrariamente a quanto riportato nella nota pubblicata in precedenza precisiamo che l’estremo saluto al carissimo Annibale Mimì Zona è previsto per le ore 15.30 nella Chiesa della Parrocchia San Nicola di Calvi Risorta, piazza Umberto I, mentre la funzione religiosa si terrà alle ore 16.00.
Mimì desidero ringraziarTi per avermi reso parte della Tua vita. Sei stato un Uomo meraviglioso. Mi hai insegnato a stringere i denti e a non mollare mai, proprio come facevi Tu.
Sei riuscito a smussare tutto le mie pecche, hai perfezionato il mio modo di vivere. Sei stato e continuerai a essere il mio motore. Non potrò mai dimenticare quando mi raccontavi, per l’ennesima volta, una delle tue storie, che ormai conoscevo a memoria. Non smetterò mai di ringraziare il Preside Andrea Izzo per avermi consentito di incontrarTi. Ricordi? C’era anche Don Peppino Leone, altro Angelo del Paradiso. Non c’è stata una sola volta, tranne l’ultima, che io sia venuto a Calvi senza incontrarTi come anche quando sei venuto a Bellona per trascorrere delle serate insieme. Presente a tutte le nostre iniziative e mi onoravi sempre della tua presenza alla mia tavola. L’ultima volta che venisti con il Prof. Andrea Izzo venne con Te anche Tuo fratello, due gocce d’acqua!!! E fu per me una gioia immensa poiché mi dimostrasti tutto il Tuo affetto, l’affetto del caro e raro amico. Ora, caro Mimì, non sei più con noi ma sei tra noi. Le mie sortite nella tua Calvi ora sono orfane della Tua presenza ma, sono certo che continuerai a proteggermi più di quanto hai fatto durante la Tua esistenza terrena. Mimì ti voglio bene.