Vitulazio – 2 arresti dei Carabinieri durante un servizio coordinato di controllo del territorio disposto dalla Compagnia di Capua
Nella giornata di ieri la Compagnia Carabinieri di Capua ha organizzato, nei territori di Bellona, Vitulazio, Pignataro Maggiore, Camigliano e Pastorano, un servizio coordinato di controllo del territorio.
Il servizio ha visto impegnate diverse pattuglie delle locali Stazioni nonché autoradio della sezione radiomobile e personale del nucleo operativo della Compagnia di Capua. Impiegate, nella circostanza, anche unità cinofile di Sarno.
Il risultato conseguito è stato di due arresti.
Il primo a essere stato arrestato è un 22enne del posto sorpreso dai Carabinieri di Vitulazio a cedere g 0,7 di cocaina a un acquirente del luogo.
Il secondo arrestato è stato, invece, un 21enne del luogo a carico del quale, gli stessi Carabinieri della Stazione di Vitulazio, durante una perquisizione domiciliare, hanno sequestrato una pistola a salve marca Kimar, modello 85 auto, con la canna aperta e modificata in modo tale da poter sparare, completa di caricatore e due proiettili cal. 8 mm. L’arma è stata rinvenuta all’interno di un cassetto di una vecchia scrivania accantonata in una cantina di pertinenza della sua abitazione.
Nel corso dell’attività è stato sequestrato anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Il 22enne è stato posto agli arresti domiciliari mentre per il 21enne si sono aperte le porte del carcere di Santa Maria Capua Vetere.