”Una carezza al cuore” di Kitty Vinciguerra

Era quasi l’alba quando ho terminato di leggere la raccolta di poesie della poetessa Kitty Vinciguerra dal titolo:”Una carezza al cuore”, edita dalla Casa Editrice CSA.
Nel leggere le poesie contenute nel libro ho ricevuto più di una carezza al cuore. La raccolta è suddivisa in due parti:nella prima, ci sono le poesie che Lui dedica alla sua amata; nella seconda, sono contenute le poesie che Lei indirizza al suo amato.
Ho apprezzato tutte le metriche della raccolta però, se dovessi  esprimere una preferenza, le poesie che la donna dedica al suo uomo mi hanno colpito nel profondo del mio essere uomo. Non fatico a credere che ogni uomo vorrebbe avere una donna così ardentemente innamorata del suo amato. Calandomi, per quanto mi è possibile nel carattere e nella personalità della poetessa, ho apprezzato in modo particolare la poesia intitolata:”Vuoto sulla pelle”. Nelle poche righe della lirica è delineato in modo poetico il destino della donna. L’essere donna fino in fondo è un esercizio tremendamente complicato, anche alla luce, molto spesso, dell’inadeguatezza dell’uomo! L’altra poesia che mi ha donato un’altrettanta forte ed irresistibile attrazione è quella intitolata:”Vorrei”. Nel leggerla ho colto l’immenso amore che alberga nel cuore della donna completamente annullata in un tutt’uno con il suo amato. La lettura di questa lirica mi ha immediatamente richiamato alla mente la poesia di cui parlavo prima. Entrambe si compenetrano e si completano a vicenda, concludendo in modo sublime un pensiero d’amore infinito ed universale. L’autrice pur dando sfogo a  tutta la passione ed al trasporto fisico e sensuale, di un cuore pazzamente innamorato del suo principe azzurro, è riuscita a non trascendere mai nel volgare e sconveniente. Faccio un grande plauso alla poetessa in attesa di sue ulteriori pubblicazioni con le quali riscaldare il cuore degli innamorati. E’ una lettura per gli amanti della poesia erotica ma, ad un livello di alta sublimazione.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post