Caserta – Benedizione della rinnovata sede del simulacro di Sant’Anna
Con informazioni via social è stato diffuso un annuncio e invito al popolo santo di Dio della Città di Caserta per la partecipazione al momento di benedizione della sede rinnovata che accoglie il simulacro di Sant’Anna patrona della Città capoluogo di provincia.
Infatti, la nostra amata e venerata Sant’Anna, avrà una sede rinnovata e splendente con uno sfondo caratterizzato da un mosaico. Si ricorda che con il 2024 ricorre la memoria dei 40 anni di patrocinio della Città di Caserta, 13 maggio 1984 – 13 maggio 2024.
Il prossimo 9 dicembre 2023 sarà vissuto un momento particolarmente emozionante, infatti, sul finire dell’anno, alla vigilia della festa della Madonna di Loreto legame stretto e indissolubile per la devozione a Sant’Anna, il comitato promotore con il Parroco, del Santuario diocesano di Sant’Anna – parrocchia SS. Vitaliano ed Enrico – vuole iniziare questo cammino di ringraziamento al Signore con un segno bello, artistico che resti a perenne memoria del profondo legame fra il popolo santo di Dio di Caserta e la sua amata e venerata matriarca, Sant’Anna.
Da qui l’appuntamento per sabato 9 dicembre 2023 alle ore 18.00, nella solennità dei primi vespri di Nostra Signora di Loreto. Il tutto nel corso della Santa Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rettore Don Andrea Campanile e a seguire l’opera sarà vistata e porterà il suo saluto il Vescovo di Caserta Mons. Pietro Lagnese. Conclude la serata lo spettacolo musicale dal titolo “La Burrasca”, ensemble di strumenti storici a 415 h come da prassi dell’epoca con i Maestri Pierfrancesco Borrelli (clavicembalo), Mario Ricciardi (flauti dolci) e Sergio De Castris (violoncello barocco) offerto dal Comune di Casera.
La cittadinanza e i fedeli sono invitati a partecipare.