Pastorano (CE) – La recita della scuola elementare G. Falcone: un rito pieno di significati

In cielo, sopra le nuvole, c’è grande fermento: sta per nascere Gesù Bambino e gli angeli della prima, seconda e terza elementare della scuola G. Falcone di Pastorano (CE) hanno voluto preparare per lui un’accoglienza speciale!
Tra canzoni celestiali i bambini sono andati in scena con lo spettacolo dal titolo “Tra fantasia e realtà”, alternando riflessioni importanti della nostra vita quotidiana a momenti di divertimento con tantissimi balli all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. Nelle performance si è visto la loro dedizione e passione nel lavoro di questo interessante spettacolo natalizio con la voglia di condividere con tutti i genitori le proprie emozioni che accompagnano l’attesa del Natale. Lo sappiamo che essere bambini e aspettare il Natale è tra le cose più belle e affascinanti della nostra esistenza e chi di noi non ricorda l’arrivo di Babbo Natale e di come bello sia trascorrere questi giorni di festa con i propri nonni, cugini e amici. Anche se questi ricordi di noi adulti ora si riflettono nei bambini viviamoli cantando, ballando, recitando per un mondo migliore, di pace e di serenità per tutti noi. E con questo sentimento che le Maestre della scuola elementare augurano con tutto il cuore il più sentito Buone Feste a tutti i bambini. Le insegnanti e i bambini hanno realizzato uno spettacolo denso di significati, simboli, idee, suggerimenti, principi e modelli di comportamento per divenire un mezzo dalle enormi potenzialità suscitando in tutti noi un mix di emozioni e riflessioni uniche.
Si ringraziano le maestre Monica Valenti, Katia Gazzillo, Maddalena Femiano, Maria Martino, Orsola Giovanna Ferra, Teresa Vigliotti, Candida Granitto e Assunta Russo. Presenti la Preside Caterina Di Tella e la Vicepreside Assuntalba Guerriero.
I bambini sono stati indiscussi protagonisti!

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post