Il primo Seven Bowl va ai Red Jackets Sarzana

La prima edizione del Campionato Italiano a 7 giocatori quest’anno ha visto la partecipazione di 8 Team suddivisi nei classici gironi, Nord e Sud.
Ad affrontarsi in questa prima finale sono stati i Red Jackets Sarzana (Conference Nord) ed i Navy Seals Bari (Conference Sud).
Campionato senza macchie per i pugliesi che sono presentati in questa finale da favoriti. Mentre per i pugliesi è stata una stagione abbastanza equilibrata con due vittorie e due sconfitte.
L’incontro comincia con i Navy Seals in attacco, ma dopo il secondo drive sono i Red jackets a mettere i primi punti a tabellino portandosi sul 7-0. Pronta la risposta dei Navy, che riportano il punteggio in parità 7-7.
A metà incontro il punteggio termina in perfetta parità sul 14-14 con un gioco abbastanza equilibrato tra attacco e difesa.
La partita riprende subito con i Red Jackets subito a segno portando il punteggio a 21-14, con i Navy Seals mai rientrati in campo dagli spogliatoi.
Partita senza ulteriori sussulti nella terza frazione di gioco con i liguri che la fanno da padroni allungando il punteggio con un lungo lancio ricevuto direttamente in End Zone per il 27 a 14.
Mentre i pugliesi cercano soluzioni per accorciare il gap sul tabellino, nei due minuti finali il Qb dei liguri spara una “bomba” che va a segno e chiude l’incontro con i Red Jackets Campioni di questa prima edizione del Seven League.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post