Capodrise (CE) – Tentano la fuga con la droga. Due pusher inseguiti e arrestati dai Carabinieri
Sono stati intercettati nella tarda serata di ieri mentre, a bordo di una Peugeot 208, procedevano a velocità sostenuta su via Ponteselice, nel Comune di Recale, nel casertano, in direzione del vicino centro di Capodrise.
I due giovani, noncuranti dell’invito dei Carabinieri della Stazione di Macerata Campania, a rallentare ed a fermarsi per un controllo, hanno accelerato repentinamente la marcia innescando così un rocambolesco inseguimento che si è concluso in via Francesco Rao a Capodrise, dove i Carabinieri sono riusciti a bloccarli in sicurezza.
L’immediata perquisizione eseguita dai militari dell’Arma ha consentito di rinvenire nella disponibilità dei due, un 41enne di Cardito, nel napoletano, e un 26enne di Orta di Atella, 72 dosi di sostanza stupefacente di cui 32 dosi di cocaina, 39 dosi di crack ed 1 dose di marijuana, per un peso complessivo di circa 30 grammi.
La droga era stata occultata all’interno di una delle portiere dell’auto. Nel corso della perquisizione personale è stata rinvenuta anche la somma di 350,00 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.
Lo stupefacente ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro.
I due, accompagnati in Caserma, sono stati arrestati e dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.